2011
03
ago

La droga degli sportivi: le Endorfine

Vi siete mai chiesti per quale motivo ci sono persone che si allenano tutto l’anno, quelle che se non vanno in palestra si sentono male e che, anche in vacanza trovano lo spazio per allenarsi??

In molti pensano che quelle persone sono degli automi programmati per sudare e faticare sempre, come se non subissero le delizie del dolce far niente!

In molti si sbagliano!!

Anche quelle persone sono tentate dal restare tranquille e beate sulla poltrona di casa ma, al contrario di quelle che poi rimangono sulla poltrona, si ricordano della sensazione di benessere che l’attività fisica produce, preparano la borsa e si apprestano a ricevere la loro buona dose di endorfine!

Queste sono normalissime persone ‘’dipendenti’’ dal benessere prodotto dalle endorfine che sono sostanze chimiche prodotte dal cervello.

Le endorfine hanno un’azione simile alla morfina ed alle sostanze oppiacee: esercitano una forte attività analgesica ed eccitante.

Queste endorfine regolano l’umore, aiutano a sopportare il dolore ed influiscono sullo stato d’animo regalandoci piacere gratificazione e felicità aiutandoci, conseguentemente, a gestire lo stress e vivere una vita decisamente migliore.

 

Come drogarsi di benessere: come produrre le endorfine

 

 

Allenatevi, Allenatevi e poi Allenatevi!!

L’importante è superare la soglia minima di sforzi che abbattano il normale svolgimento di attività di routine quali, il vivere normalmente e fare tutte le attività che ne comporta.

Inoltre, quando sudate succede qualcosa di magico, il vostro corpo si sta scaldando e per regolare la sua temperatura emette sudore, e voi avrete il segnale che siete proprio sulla buona strada!

Per aiutarvi nel processo di sudorazione vi potete anche avvalere di strumenti specifici quali tute saune professionali.
http://www.boxeandmore.com/prodotti/tuta-sauna-dimagrante-trainer-pack/

 

Insomma, non è importante quello che fate, è importante che fate!

 

Prendetevi semplici abitudini che faranno la differenza:

  • parcheggiate lontano dal ristorante, avrete la possibilità di muovervi e aiutare la digestione al ritorno
  • quando prendete i mezzi pubblici fermate prima o dopo il luogo di destinazione, pagherete meno la tratta e avrete fatto del sano movimento
  • non prendete l’ascensore e se potete salite di 2 scalini alla volta, otterrette anche un’ effetto tonificante per cosce e glutei
  • se non vi piace correre, passeggiate, andate a comprare il giornale o a fare la spesa a piedi

Trovate sempre qualsiasi scusa per muovervi, fino a quando questa diventi un’abitudine.

Abituatevi a produrre endorfine e migliorerà indubbiamente la qualità della vostra vita.

 

Diventa nostro fan su Facebook, e ricevi i nostri aggiornamenti!

Lascia un commento

XHTML: I seguenti tag sono ammessi <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
SEGUI BOXEANDMORE
Ricevi i nostri aggiornamenti dai social netwok più popolari