2011
14
mag

Che cosa sono i grassi?

I grassi, o lipidi, sono un gruppo di sostanze eterogeneo cha ha un basso grado di solubilità nell’acqua. I grassi che troviamo negli alimenti hanno origini diverse: ci sono i grassi di origine animale e quelli di origine vegetale. I primi  provengono dalla carne e dai prodotti a base di carne, dalle uova, dai latticini come burro, panna, formaggio e latte.

I grassi di origine vegetale, invece, si trovano nei semi di alcune piante, come la colza, il girasole e il masi, nella frutta, come l’oliva e l’avocado e in vari tipi di noci, ad esempio mandorle e arachidi.

I grassi, quindi, possono essere presenti in natura ( formaggio, uovo, latte etc.) oppure essere aggiunti nei cibi durante la preparazione di torte, biscotti, dolciumi e snack vari.

La funzione dei grassi nel nostro organismo

Molti credono che i grassi siano dannosi per il nostro organismo e non sanno di star commettendo un errore madornale. Nonostante, infatti, i grassi vengano spesso additati come i principali responsabili di malattie cardiovascolari e delle problematiche legate all’obesità, il loro ruolo nel nostro organismo è fondamentale.

I grassi di origine animale e vegetale svolgono numerose funzioni nel nostro organismo: producono energia, costituiscono una riserva energetica, contribuiscono al metabolismo cellulare, fungono da antiossidanti, precorrono le malattie cardiovascolari, regolano gli ormoni, conferiscono alla pelle lucidità ed elasticità, proteggono i nervi, donano un maggiore senso di sazietà, fanno da isolante in caso di temperature troppo basse. Una quantità e una qualità di azioni che non sempre attribuiamo ai grassi, ma che da loro vengono gestite e portate avanti.

I grassi e il peso corporeo

I lipidi, anche se non si direbbe, sono molto importanti anche per il modellamento delle forme corporee. Regolano, infatti, il deposito di grasso in specifiche aree del corpo, che cambiano a seconda del sesso. Nelle donne, la massa adiposa è concentrata per lo più sulle anche, sulle natiche, sulle cosce  e al di sotto dell’ombelico. Negli uomini, invece, i grassi si depositano principalmente nel viso, nel collo, sulle spalle e, soprattutto, sull’addome al di sopra dell’ombelico.

Dai un Pugno al Grasso!

Trainer-Pack è una tuta sauna progettata in modo che possa essere indossata da chiunque voglia disporre di molti dei benefici della sauna, ovunque: azione disintossicante (poiché la pelle nel sudare drena le tossine, causa di malattie e cattivo umore), azione contro la ritenzione idrica e la conseguente azione di accelerazione della perdita di grasso corporeo.

ORDINA ORA LA TUA TUTA SAUNA, CLICCA QUI!

 

Diventa nostro fan su Facebook, e ricevi i nostri aggiornamenti!

Lascia un commento

XHTML: I seguenti tag sono ammessi <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Close
SEGUI BOXEANDMORE
Ricevi i nostri aggiornamenti dai social netwok più popolari